TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

 

INDICAZIONI GENERALI

 

SaveBiking è un’applicazione per smartphone ideata e gestita da SaveBiking S.r.l. Uninominale – Via Tolosetto Farinati degli Uberti,10 – 37126, Verona, P.IVA 04561280233 – info@savebiking.com

 

SaveBiking è gratuita e disponibile su Google Play e Apple Store. Con registrazione successiva allo scarico si diventa Utenti.

 

SaveBiking permette di accumulare punti esclusivamente percorrendo km con la bicicletta.

 

SaveBiking ha l’obiettivo primario di incentivare l’uso della bicicletta come strumento efficiente, salutare ed ecosostenibile. Inoltre ha l’obiettivo di promuovere le attività commerciali bikefriendly ed in particolare di fidelizzare i ciclisti ai negozi di biciclette con presenza sul territorio.

 

Gli Utenti di SaveBiking sono tenuti ad operare in linea con questi obiettivi, utilizzando l’applicazione durante l’effettivo uso esclusivo della bicicletta. Ciò vale nella fase iniziale, in cui l’Utente attiva manualmente l’applicazione, ma anche nella fase successiva (segnalata una volta raggiungo un chilometraggio definito), in cui l’applicazione viene automaticamente attivata da un chip installato sulla bicicletta presso un negoziante di biciclette convenzionato.

 

Presso le attività commerciali convenzionate, di qualunque genere purchè in qualche forma siano bikefriendly, i punti sono valorizzati a 0,1Euro ogni Km e scalati offrendo uno sconto di almeno il 10% su prodotti o servizi indicati dai negozianti.

 

 

ADESIONE ALLE CONDIZIONI

 

Le presenti Condizioni costituiscono un contratto pienamente vincolante tra SaveBiking S.r.l. Uninominale  e l’Utente, che dichiara di conoscerle e di accettarle integralmente, dal momento dell’adesione alle stesse manifestata con la loro accettazione a conclusione della procedura di registrazione ed è quindi tenuto a leggerle per intero. Con la registrazione, SaveBiking concede agli Utenti una licenza gratuita, non esclusiva e limitata nel tempo, non trasferibile e non sub-licenziabile, revocabile liberamente, ad usare i Servizi nel rispetto delle presenti Condizioni.

 

DURATA

 

SaveBiking non ha durata temporale, ma potrà essere sospeso mediante comunicazione scritta portata a conoscenza degli Utenti nei modi e nelle forme previsti dalla legge.

LUOGO

 

SaveBiking opera senza limitazioni di confini nazionali.

INFORMAZIONI RACCOLTE

 

Durante la registrazione viene chiesto di fornire informazioni identificative minime per lo scopo dell’applicazione, della cui completezza, accuratezza e veridicità gli Utenti assumono piena responsabilità. Fornire informazioni false, incomplete o erronee potrebbe impedire la corretta prestazione e per converso l’utilizzo dell’applicazione.

SaveBiking incorpora informazioni relative a prodotti e servizi di attività commerciali convenzionate.  SaveBiking S.r.l. Uninominale non può garantirne l’affidabilità o accuratezza; i contenuti pubblicati dalle attività commerciali convenzionate non costituiscono una raccomandazione o incoraggiamento da parte di  SaveBiking S.r.l. Uninominale a procurarsi i beni o i servizi pubblicizzati dalle attività commerciali convenzionate che si assumono ogni responsabilità in relazione a ciò.

CONTINUITA’ DEL SERVIZIO

I Servizi sono messi a disposizione degli Utenti a titolo completamente gratuito. SaveBiking Srl Uninominale non si assume quindi alcuna responsabilità in merito all’utilizzo, al funzionamento, né ai danni in cui gli Utenti potrebbero dichiarare di aver subito in conseguenza del loro utilizzo.
SaveBiking S.r.l Uninominale si impegna a garantire la disponibilità dei Servizi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; ciononostante, può verificarsi che l’accesso venga interrotto durante operazioni di manutenzione, aggiornamenti a livello fisico o informatico, riparazioni urgenti del sito, nonché in seguito a circostanze indipendenti dalla volontà di SaveBiking S.r.l. Uninominale quali i malfunzionamenti nei collegamenti e nei sistemi di telecomunicazione.

SaveBiking S.r.l. Uninominale si impegna a mettere in atto tutte le misure opportune per limitare questi disservizi, qualora posti sotto la sua possibilità di intervento e controllo diretto.

SaveBiking S.r.l. Uninominale esercita ogni sforzo per fornire un’alta qualità e un servizio soddisfacente, tuttavia, non garantisce che i Servizi funzionino in maniera ininterrotta o priva di errori, né che saranno sempre disponibili, sicuri, protetti da accessi non autorizzati, immuni da danni, privi di malfunzionamenti, errori o guasti , compresi – ma non limitati a – guasti hardware, errori del software e delle comunicazioni software dovuti ai server sui quali risiedono i Servizi o uno qualsiasi dei suoi fornitori.

Gli Utenti riconoscono e accettano che SaveBiking S.r.l. Uninominale in relazione a quanto sopra non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi indisponibilità, sospensione o interruzione dei Servizi e che non potrà essere ritenuta responsabile dei danni diretti e indiretti di qualsiasi natura risultanti da tale fatto.

 

 

MODIFICHE DEL SERVIZIO

 

SaveBiking S.r.l. Uninominale potrà, con pieni diritto e senza alcuna limitazione, né obbligazione di pre-informarne gli Utenti, modificare parzialmente od integralmente, adattare o cambiare i Servizi l’estensione e la disponibilità delle loro funzionalità, i relativi software, l’interfaccia ed il design, nonché ogni altro aspetto connesso: in relazione a ciò nessuna lamentela né alcuna richiesta o indennizzo verrà presa in considerazione. Proprietari, soci, azionisti, dipendenti, fornitori, imprese partner, attività commerciali convenzionate, preposti, agenti ed in genere collaboratori di SaveBiking S.r.l. Uninominale stessa non potranno essere considerati responsabili per danni diretti, indiretti, accidentali o consequenziali o altri danni, perdita (compresa la perdita di profitti e perdite di dati), costi, spese e pagamenti, inadempimenti o qualsiasi altra forma di responsabilità derivanti dall’impossibilità di utilizzare l’applicazione.

 

 

DANNI INDIRETTI

 

SaveBiking S.r.l. Uninominale non potrà essere ritenuta responsabile per danni emergenti da o per il contenuto di servizi, prodotti o informazioni messi a disposizione o provenienti da terzi, o da qualsiasi difetto o mancanza di comunicazione con i Servizi o con altri Utenti tramite i Servizi, né per la negazione o la cancellazione di un account Utente.

 

 

SERVIZI E COSTI COLLEGATI

 

L’applicazione SaveBiking utilizza tecnologia GPS e simili per determinare la posizione ed i percorsi effettuati dagli Utenti: le relative funzioni non possono essere fornite senza l’utilizzo di questa tecnologia e si assume quindi che in relazione a ciò l’Utente autorizzi SaveBiking S.r.l. Uninominale  all’utilizzo di queste tecnologie per consentire la georeferenziazione e, quindi, la sua posizione ed i percorsi effettuati. Per utilizzare i Servizi, trasmettere e ricevere informazioni sarà inoltre necessaria una connessione: le spese di tali connessioni sono regolamentate dal contratto esistente tra gli Utenti ed il proprio fornitore di servizi di comunicazione (gestore di telefonia cellulare) e secondo i termini applicabili: i relativi costi sono a responsabilità e spese degli Utenti e in nessun caso potranno essere attribuite a SaveBiking S.r.l. Uninominale.  L’Utente accetta e riconosce di assumersi piena, unica ed esclusiva responsabilità per l’utilizzo dell’applicazione SaveBiking, che resta interamente a proprio rischio e pericolo.

SOSPENSIONE PER INADEMPIMENTI

SaveBiking S.r.l. Uninominale protegge e controlla l’uso dei Servizi con mezzi tecnologici destinati a prevenire usi irregolari o non autorizzati degli stessi e l’Utente si impegna a non eludere questi mezzi. In caso di elusione dell’obbligo appena esplicitato o comunque nel caso di mancato rispetto da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o di alcune di esse o per qualsiasi ragione ritenuta rilevante ad insindacabile giudizio di SaveBiking S.r.l. Uninominale, questa potrà in qualsiasi momento, senza alcuna notifica preventiva, interrompere o sospenderne, in modo temporaneo o definitivo l’accesso ai Servizi.

La generazione di punti con spostamenti con mezzi diversi dalla bicicletta potrà essere causa di sospensione immediata dell’account dell’Utente.

SaveBiking S.r.l. Uninominale si riserva di escludere dal sistema i negozi convenzionati nel caso questi siano inadempienti agli obblighi sottoscritti.

PROPRIETA’ DEL SERVIZIO

 

Copiare, distribuire, visualizzare pubblicamente, offrendo al pubblico attraverso la comunicazione, trasferendo al pubblico, la modifica, l’adattamento, l’elaborazione, la creazione di lavori derivati, vendere o affittare qualsiasi parte dell’applicazione SaveBiking e del loro substrato informatico, in qualsiasi modo o mezzo senza il previo consenso scritto di SaveBiking S.r.l. Uninominale è severamente vietato. La denominazione “SaveBiking”, il logo e eventuali altri marchi commerciali e/o di Servizio sono proprietà di SaveBiking S.r.l. Uninominale e non possono essere utilizzati in nessuna delle modalità succitate se non previa autorizzazione della stessa.

VALIDITA’ DELL’ACCORDO

 

L’accordo fra SaveBiking S.r.l. Uninominale e l’Utente acquisisce efficacia e validità dal momento della conclusione della procedura di registrazione e le perde con la disinstallazione della applicazione dai propri device e con l’effettiva cancellazione dell’account Utente dai Servizi su richiesta dello stesso, che può interrompere l’uso del Servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, oppure per intervento di SaveBiking S.r.l. Uninominale nei casi in cui ciò sia richiesto dalla legge o – a proprio insindacabile giudizio – nel caso di violazione delle presenti Condizioni.

CONDIZIONI PREFERENZIALI

 

SaveBiking S.r.l. Uninominale può offrire condizioni preferenziali a sua totale discrezione agli Utenti che aderiscono al servizio in condizioni particolari che si ritenga debbano essere differenziate.

 MODIFICA DELLE CONDIZIONI

SaveBiking S.r.l. Uninominale  può modificare le presenti Condizioni liberamente: eventuali cambiamenti verranno resi noti tramite un avviso che verrà pubblicato nella versione aggiornata. La continuazione d’uso da parte degli Utenti implica esplicita approvazione ed accettazione per fatti concludenti: se si dissente, è necessario interrompere ogni ulteriore utilizzo e provvedere alla cancellazione della propria registrazione.

 

CORTE DI GIURISDIZIONE

La legge applicabile queste Condizioni è quella italiana. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere, in dipendenza dal presente accordo, è competente in via esclusiva il Foro di Verona.